Software per la produzione industriale: staff dotato di tablet nel capannone di produzione

Software per la produzione industriale

Pianificazione, disegno, elaborazione e documentazione, nonché lavoro con dati provenienti da fonti cloud o mobili sono solo alcune delle numerose e complesse fasi di progetto nella produzione industriale. In cambio ciò richiede soluzioni di software integrate dotate di un'ampia gamma di funzioni. Senza di esse, i progetti richiedono troppo tempo.

Le parti non mappate del panorama della digitalizzazione stanno diventando sempre più piccole, anche nella produzione industriale. Molti dei compiti che i progettisti, i direttori di produzione, gli ingegneri di manutenzione e i gestori della macchina devono portare a termine ora possono essere completati interamente usando soluzioni di software fatte su misura. Ecco alcuni punti salienti dei nostri prodotti e servizi digitali. Potete trovare ulteriori informazioni nel nostro App World .





Smartenance: gestione digitale della manutenzione

Mobile, semplice, efficiente: Smartenance fornisce una gestione della manutenzione digitale priva di supporto cartaceo, con dati gestiti centralmente dal cloud e aggiornamenti rapidi. Smartenance tiene sempre aggiornato il team di manutenzione grazie all'applicazione web per direttori di produzione e l'app per gestori dell'impianto.

Per direttori di produzione: l'applicazione web

Il browser web fornisce una panoramica di tutti gli impianti, i dipendenti e i compiti. Smartenance rende efficiente la manutenzione: potete creare e gestire piani di manutenzione e analizzare feedback sullo stato dei vostri impianti.

  • Panoramica di tutti gli impianti, compresi gli stati di manutenzione
  • Elaborazione di piani e assegnazione di compiti
  • Possibilità di esportare i dati come prova dettagliata dei controlli


Per gestori di impianti: l'app

Accesso ai piani e alle Istruzioni più recenti su smartphone e tablet tramite l'app. Condivisione immediata dei vostri commenti sullo stato dell'impianto, ad inclusione di immagini, con tutti i colleghi. Smartenance semplifica la manutenzione.

  • Piani di manutenzione correnti e assegnazione di compiti sempre disponibili
  • Tutte le Istruzioni disponibili in digitale con immagini, testi e PDF
  • Documentazione rapida dei risultati mediante la funzione di commento


Smartenance è ora disponibile in tre pacchetti, per la massima flessibilità.

  • Smartenance Basic: gestione digitale della manutenzione, trasparente, efficiente e senza supporti cartacei
  • Smartenance Advanced: gestione digitale della manutenzione e degli incidenti per le vostre macchine
  • Smartenance Professional: gestione digitale della manutenzione e degli incidenti e interfaccia di programmazione





FluidDraw: produzione e documentazione degli schemi circuitali in un passaggio

Con FluidDraw potete creare in modo semplice e veloce schemi circuitali elettrici e pneumatici. FluidDraw facilita la pianificazione di impianti completi, l'integrazione di componenti singoli e la produzione di documentazione conforme agli standard. È possibile accedere al catalogo Festo e ai propri database importati e usufruire quindi delle funzioni di valutazione e degli schemi di montaggio pronti. Il software fa parte degli strumenti di progettazione Festo, che offrono agli utenti un supporto continuo e privo di carta per tutte le fasi, dalla pianificazione alla consegna e alla messa in servizio.

Funzioni e vantaggi in sintesi

  • Biblioteche di simboli pneumatici ed elettrici
  • Accesso al catalogo Festo, al carrello online e ai vostri database di prodotti
  • Funzioni estese di carattere e dimensionamento
  • Modelli di licenze flessibili: scegliete tra la versione standard e quella ad abbonamento (compresi tutti gli upgrade a versioni successive e tutti gli aggiornamenti della versione corrente)
  • Utilizzabile direttamente senza un dongle hardware





Schematic Solution: progetti Eplan semplicemente premendo un tasto

Dov'erano le soluzioni di configurazione? Quale file ha i documenti dei componenti singoli? Sui computer si accumulano infiniti file. Abbiamo sviluppato Schematic Solution, in modo che non dobbiate più perdere tempo in noiose ricerche e documentazioni lunghe e soggette a errori. Lo strumento crea un progetto per voi, utilizzando il codice di ordinazione per una soluzione configurata per il cliente. L'operazione avviene in pochissimo tempo e senza errori, basta inserire il codice di ordinazione nel campo di ricerca. Addio alla tediosa ricerca, al download e al rimontaggio dei singoli componenti.

  • Intuitivo, rapido e affidabile: documentazione priva di errori, premendo un tasto
  • Completo: rappresentazione meccatronica completa di prodotti configurati, quali CPX, VTSA e MPA
  • Affidabile: generazione automatizzata in conformità agli standard IEC 61355/IEC 81346/ISO 1219
  • Economico: guadagnate tempo per attività che aggiungono valore