Gestione digitale della manutenzione Smartenance

Smartenance semplifica la manutenzione!

State ancora pianificando tutta la manutenzione dei vostri impianti con carta e penna? Potete semplificare il processo, renderlo più rapido e affidabile grazie a Smartenance, il gestore digitale della manutenzione. Con l'app, tutte le attività di manutenzione e le istruzioni sono accessibili direttamente in officina e lo stato di manutenzione di tutti gli impianti è sempre aggiornato. Iniziate subito e provate Smartenance gratuitamente per un mese.

La manutenzione preventiva degli impianti è un processo che richiede tempo, ma è più facile, veloce e affidabile con Smartenance, il programma di manutenzione digitale.

Potete utilizzare Smartenance per gestire e documentare le attività di manutenzione nell'ufficio, sotto forma di programma di manutenzione mobile nell'app o usando l'applicazione browser web. La gestione intelligente e il lavoro di squadra degli utenti renderanno efficiente la vostra gestione della manutenzione. Il funzionamento intuitivo rende Smartenance un'introduzione semplice ed economica alla digitalizzazione.




Organizzate il vostro team di manutenzione con Smartenance

Smartenance organizza gli esperti della manutenzione in squadre forti. Tutte le informazioni richieste per la manutenzione sono accessibili tramite il cloud con l'applicazione web per direttori di produzione e tecnici di manutenzione, più l'app mobile per gestori: in questo modo il lavoro di squadra funziona come un orologio.

Gestione digitale della manutenzione Smartenance: applicazione nell'ufficio

Per direttori di produzione

Create e gestite attività di manutenzione autonome comodamente dal vostro ufficio con l'applicazione web. Potete accedere allo stato di manutenzione dei vostri impianti e visualizzare le risposte dei vostri colleghi in modo rapido e semplice. Collegate Smartenance ad altri sistemi o avviate le attività di manutenzione automatizzata tramite l'interfaccia. Il registro di sistema significa che siete perfettamente preparati per i controlli.

Gestione digitale della manutenzione Smartenance: applicazione sul tablet

Per tecnici della manutenzione

Potete visualizzare, assegnare e rispondere a messaggi di guasto correnti tramite l'applicazione web sul vostro PC o tablet. L'intelligente registro di sistema consente di ricercare in modo efficiente guasti simili, affinché possiate basarvi sulle conoscenze esistenti ed eliminare i problemi in modo specifico.

Gestione digitale della manutenzione Smartenance: applicazione sul tablet

Per gestori

L'app Smartenance dà accesso al programma di manutenzione, che fornisce una copia digitale di tutte le attività di manutenzione, le istruzioni dettagliate, le immagini e i PDF. Le attività completate sono spuntate. Inoltre, potete utilizzare la funzione dei commenti per inviare feedback chiari al vostro direttore di produzione.











Il pacchetto di licenza giusto per le vostre esigenze


È possibile scegliere le funzioni Smartenance per soddisfare le vostre esigenze. Decidete il tipo di pacchetto che desiderate e il numero di licenze di cui avete bisogno. Una licenza corrisponde a un utente dell'app o un accesso per un dispositivo mobile (tablet/smartphone).

Smartenance Basic: manutenzione autonoma

  • Create attività di manutenzione, compresi PDF, video e immagini
  • App mobile con programmazione d manutenzione e accesso a tutti i documenti
  • Feedback dall'app, incluse le immagini
  • Panoramica dello stato di manutenzione
  • Gestite attività di manutenzione tra i turni

Smartenance Advanced: manutenzione autonoma + gestione guasti + registro di sistema

  • Funzioni di Smartenance Basic
  • Resoconto dei guasti tramite l'app
  • Modifica e chiusura di ticket per guasti
  • Documentazione di misure e rapporti di completamente
  • Ricerca intelligente delle conoscenze esistenti
  • Registro di sistema completo

Smartenance Premium: manutenzione autonoma + gestione guasti + registro di sistema + interfaccia dati

  • Funzioni di Smartenance Advanced
  • Accesso completo di lettura e scrittura tramite REST API
  • Documentazione completa del lavoro con l'API
  • Possibilità di collegamento ai sistemi MES/ERP
  • Attivazione di attività di manutenzione in base agli eventi

Curiosi? Provate ora Smartenance gratuitamente per un mese




Smartenance è già utilizzato con successo nello stabilimento Festo di Rohrbach


Il futuro della gestione della manutenzione

Sempre disponibile, aggiornato e pronto all'uso, Smartenance porta la gestione della manutenzione nell'era digitale. Nello stabilimento di Rohrbach in Germania, il gestore digitale mobile è utilizzato per provvedere alla manutenzione di un impianto con 17 robot. Il "registro di sistema digitale" trasforma Smartenance in una piattaforma di conoscenze e comunicazione per il vostro team di manutenzione.

Nuovo sistema di produzione di varianti diverse

Uno dei più grandi e complessi impianti su cui viene fatta manutenzione impiegando Smartenance nello stabilimento di Rohrbach è quello per la produzione di varianti diverse. Da novembre 2019 ha prodotto numerose migliaia di varianti di cilindri differenti in molte dimensioni e con corse diverse, dal cilindro rotondo DSNU e dal cilindro compatto ADN, ai cilindri a norma DSBC, DSBF e DNC. Il tempo di produzione medio per cilindro è 25 secondi.

Gestione digitale della manutenzione Smartenance: produzione di varanti di cilindri nello stabilimento Festo di Rohrbach

Vengono impiegati 17 robot in totale. Diverse migliaia di varianti di cilindri differenti vengono prodotti sull'impianto.

Affidabile ed efficiente grazie alla gestione digitalizzata

I 17 robot impiegati nell'impianto sono sottoposti ad assistenza regolare da parte di sei dipendenti, responsabili di un totale di circa 120 attività di manutenzione. L'impegno necessario per documentare questa gigantesca impresa è enorme. Il team si affida a Smartenance per la massima affidabilità ed efficienza nelle sue attività di manutenzione. Volker Neumüller, un dipendente del reparto Processi di manutenzione, ha riconosciuto i vantaggi della manutenzione digitalizzata ed è stato la forza trainante dietro il suo impiego all'interno dello stabilimento. I direttori di produzione ora possono definire le attività in modo più semplice e rapido, e utilizzare illustrazioni, video o fogli di dati specifici per prepararle, affinché risultino di maggiore comprensione per i dipendenti.

Feedback positivo e ulteriori utilizzi

Volker Neumüller riferisce: "Per garantire che la Smartenance fosse stata testata su un'ampia base, abbiamo definito una gamma di sistemi pilota, da una semplice stazione di lavoro di assemblaggio a complessi sistemi di produzione e linee di assemblaggio. I segnali erano buoni fin dall'inizio. Adesso, 106 utenti eseguono la manutenzione e l'assistenza di 160 impianti a Rohrbach e Wiebelskirchen. Forniamo continuamente feedback in modo da migliorare ulteriormente lo strumento digitale." I dipendenti vengono addestrati regolarmente per consentire loro di effettuare la manutenzione dei sistemi aggiuntivi il più rapidamente possibile, utilizzando Smartenance.



Il vantaggio dei clienti

Clienti di Smartenance