Digitalizzazione della produzione: gestione della manutenzione Smartenance su tablet

Digitalizzazione della produzione

I primi passi sono stati fatti, ma c'è ancora molta strada da fare per raggiungere una produzione completamente digitalizzata. Grazie a Festo, avrete un partner di automazione insieme a cui plasmare il futuro digitale e che vi fornirà supporto con la giusta tecnologia nel prossimo salto verso l'efficienza digitale. Qui potete trovare una panoramica della nostra offerta di soluzioni di software e prodotti digitali.

Ovunque la vostra azienda si trovi nel processo di produzione industriale, dovete ancora affrontare la questione chiave di come e quali prodotti digitali possono rendervi più produttivi, più veloci e più efficienti.

Festo è in grado di offrirvi un'ambia gamma di opzioni qui. Queste vanno da Festo Smartenance, il vostro assistente di manutenzione digitale, alle Motion Apps che trasformano la nostra unità di valvole VTEM in una piattaforma di automazione multifunzionale, fino al nostro kit di assi digitali, la Handling Guide Online. In linea con questo, abbiamo organizzato il nostro portafoglio intorno alle seguenti parole chiave:

Ma prima, vorremmo invitarvi a vedere quali soluzioni di automazione digitalizzate esistono già e come i nostri prodotti digitali vengono utilizzati in pratica in questi quattro video con i nostri esperti del settore.

Cosa porta la digitalizzazione ne vostro settore?

Industria automobilistica e della subfornitura di primo livello

Per programmare ed eseguire la manutenzione basata sulle condizioni, è necessario collegare e valutare in modo intelligente i dati provenienti da molte fonti diverse. In questo modo i grandi dati diventano dati smart che vi aiuteranno.

Industria alimentare e del confezionamento

I processi di produzione tracciabili fino ai singoli lotti diventano per voi indispensabili. Accresce l'importanza anche di dimensioni, formati e forme diversi: la vostra produzione sta diventando flessibile fino a lotti di dimensione 1.

Industria di processo

Avendo concetti di automazione innovativi come l'automazione modulare, ma anche raccogliendo e analizzando i dati all'interno del cloud, è possibile sbloccare un potenziale inimmaginabile per la vostra produttività.

Settore elettronico

In qualità di produttore, i brevi cicli di modelli nella produzione di elettronica pongono grandi sfide e richiedono soluzioni innovative alla vostra azienda. È proprio qui che la digitalizzazione è d'aiuto: attraverso una meccanica flessibile e il collegamento in rete delle celle di produzione.

Digitalizzazione nella produzione: staff dotato di tablet nel capannone di produzione

Soluzioni software per progettazione, funzionamento e manutenzione

Nel nostro App World forniamo soluzioni di software per ricreare in digitale pacchetti completi di attività nella produzione industriale.

Questo vi offre ampi vantaggi. Ad esempio, è possibile utilizzare Smartenance per pianificare complessi processi di manutenzione e dare ai gestori di impianti un accesso mobile a questi. Oppure potete usare FluidDraw per creare e documentare interi schemi circuitali elettrici o pneumatici nella fase di progettazione. In alternativa, Schematic Solution è di supporto nella creazione e documentazione di interi progetti Eplan senza errori e in poco tempo.

Curiosi? Scoprite di più qui su queste e altre soluzioni software di Festo.


Programmazione e supporto della manutenzione con Smartenance

Controllo dello stato dell'impianto e del consumo energetico con Dashboards

Gestione centralizzata di progetti di automazione con Projects

Creazione di schemi circuitali con FluidDraw

Creazione di progetti Eplan con Schematic Solution






Digitalizzazione della produzione: Festo Motion Terminal

Componenti smart di tecnologia dell'automazione

In qualità di leader nella tecnologia dell'automazione industriale, il nostro lavoro ruota attorno alla garanzia che sempre più prodotti abbiano un elemento digitale. In altre parole, prodotti in grado di generare dati sul proprio funzionamento in tempo reale e di inviarli ad altri componenti o livelli di controllo nel sistema. Un esempio è il nostro modulo ad efficienza energetica MSE6. Un'altra applicazione di digitalizzazione estremamente interessante è il nostro Motion Terminal VTEM. La gamma di funzioni di questi prodotti può essere estesa tramite un'app. Gli esempi mostrano le opportunità che la digitalizzazione offre per i prodotti di automazione industriale.

Maggiori informazioni a riguardo sulla nostra pagina panoramica.


Estensione delle funzioni tramite app: VTEM

Dati sull'efficienza energetica in tempo reale: MSE6

Kit di sistema con software preconfigurato: YJKP

Ottima connessione della parte pneumatica e del cloud: gateway CPX-IoT









Digitalizzazione della produzione: Automation Suite