Componenti di automazione digitali: Festo Motion Terminal

Componenti di automazione con valore agg. digitale

Probabilmente non vedete l'ora di assistere ai grandi salti di produttività che la digitalizzazione porta con sé. Quindi ha senso iniziare a utilizzare prodotti di automazione già dotati di funzionalità digitali o che consentono di ampliare notevolmente le loro funzioni tramite le app. Visioni del futuro? Date un'occhiata a questi punti salienti dei nostri prodotti smart.

Un numero crescente di prodotti Festo sono sistemi cyber-fisici in linea con l'Industria 4.0. Prendono i dati dall'applicazione e dal dispositivo stesso, li precompattano mettendo insieme i dati in moduli di diagnostica in CODESYS V3 in conformità a VDMA 24582, e poi inoltrano le informazioni al cloud. Qui sono indicati alcuni esempi specifici per la preparazione dell'aria compressa, i kit di sistema preconfigurati e la tecnologia dell'unità di valvole. E grazie all'interfaccia universale IoT, è già possibile integrare in modo flessibile la parte pneumatica di Festo in quasi tutte le architetture IoT.


Gateway CPX-IoT



Gateway CPX-IoT

Non sarebbe fantastico avere una soluzione pronta per essere installata con una connessione all'Industria 4.0? E preferibilmente una che possa anche essere impiegata in impianti esistenti? Abbiamo esattamente ciò che fa per voi: un gateway IoT che vi consente di collegare il comando e l'unità di valvole CPX testati e collaudati di Festo al cloud. Qui i dati vengono raccolti, analizzati, valutati e quindi visualizzati direttamente nella dashboard di Festo corrispondente. Avrete quindi sempre il pieno controllo sui vostri impianti, ovunque vi troviate, e anche l'abilità di migliorarli ulteriormente.

Acquistate ora