Strumenti di progettazione digitali: Automation Suite

Strumenti di progettazione digitali

Non sprecare tempo durante i processi di progettazione. Grazie alla digitalizzazione e ai nostri strumenti di progettazione online, potete trovare il prodotto che vi serve in pochissimo tempo, progettare un portale assiale in un lampo o trasferire i dati CAD/ECAD direttamente nei vostri progetti con un semplice clic del mouse. Ecco una panoramica degli strumenti chiave.

Handling Guide Online: il sistema di gestione giusto in sole tre fasi

Con la Handling Guide Online potete configurare e ordinare il vostro sistema di gestione in tempo record. Comprende tutte le conoscenze dei nostri esperti. Basta inserire i dati della vostra applicazione e la Handling Guide Online elabora automaticamente soluzioni adeguate. Quindi, selezionate semplicemente il sistema che desiderate e potete ordinarlo subito attraverso lo shop online. Ciò riduce al minimo i tempi e gli sforzi di progettazione e vi guida verso il giusto sistema di gestione in brevissimo tempo.

I vantaggi della Handling Guide Online:

  • Rapida: il perfetto sistema di gestione in soli 20 minuti, inclusi il modello CAD e il file di messa in servizio
  • Intuitiva: utilizzo semplice e prompt di dati strutturati
  • Efficiente: sforzi di progettazione minimi
  • Pianificazione affidabile: il prezzo netto è indicato immediatamente
  • Tempi di commercializzazione più brevi: soltanto circa tre settimane dalla configurazione e dall'ordine alla consegna e all'installazione
  • versatile: ora include sistemi di gestione altamente dinamici e compatti

Report utente: GN Thermoforming Equipment

GN Thermoforming Equipment

GN Thermoforming Equipment, situato a Chester, Canada, è il leader mondiale del mercato di oggetti in plastica sottile e termoformata. Quando l'ultimo sistema di termoformatura, il GN800, è stato sviluppato nel 2016, GN ha deciso di mettersi alla ricerca di nuove tecnologie per il sistema pick and place e si è imbattuta in Festo e nella Handling Guide Online. Questa consente a tali sistemi di essere progettati e integrati nella macchina in poco tempo. Le soluzioni proposte hanno permesso a GN di ottenere il desiderato incremento di produttività, nonché l'abilità di effettuare almeno 45 pick al minuto.

Nuove tecnologie cercasi. Trovato booster di efficienza.

I contenitori realizzati dalle macchine GN, che usano plastica sottile e un processo di termoformatura, hanno un'enorme varietà di applicazioni, compresa quella dell'industria alimentare. Strumenti appositamente progettati pressano la plastica riscaldata nella forma desiderata. A richiesta del cliente, gli ingegneri di GN sviluppano anche soluzioni pick and place che impilano prodotti finiti appena escono dalla macchina, conosciuti come impilatori robotizzati.

Progettazione più rapida, ordinazione più semplice

Grazie alla progettazione rapida, il tempo di commercializzazione della GN800 è stato più breve, persino con l'impilamento robotizzato. La documentazione fornita dall'Handling Guide fa anche risparmiare tempo. La difficile ricerca, ad esempio di parti di ricambio, non è più necessaria. Allo stesso tempo, i costi di sviluppo sono ridotti perché il progettazione del portale lineare è stato già stabilito e i dipendenti possono concentrarsi su altri elementi di progettazione importanti. Anche l'acquisto trae vantaggio dalla decisione di progettare le soluzioni pick and place utilizzando la Handling Guide Online. Il fatto che esista un unico codice prodotto per l'intero portale lineare semplifica la gestione degli ordini e dei dati, rendendoli anche meno costosi.

Rapidità di assemblaggio e maggiore spazio in produzione

Le soluzioni pretestate della Handling Guide Online sono preassemblate e consegnate in un unico pezzo per facilitare la rapida installazione e ridurre i tempi di montaggio. In questo modo si riduce il tempo di installazione precedente di quattro giorni lavorativi a quattro ore. Infine, ma non meno importante, la funzione di dimensionamento automaticamente ottimizzata dei sistemi di gestione di Festo fa sì che la GN800 sia più piccola e, quindi, occupi molto meno spazio rispetto alle soluzioni precedenti. Di conseguenza, i costi generali sono inferiori e vi è maggiore spazio nel luogo di produzione.

costi ridotti e tempi di commercializzazione più rapidi

La Handling Guide Online offre vantaggi per tutta la catena di valore. Il team di gestione presso GN è davvero soddisfatto di questa soluzione. Per GN giocano un ruolo fondamentale non solo le riduzioni dei costi, ma anche altri fattori, quali i tempi di commercializzazione più rapidi e il potenziale risparmio di tempo per i dipendenti e i clienti di GN.

Configuratore di unità di valvole di processo

Dalle valvole di processo ad azionamento manuale a quelle completamente automatizzate, con il nuovo configuratore scegliere la soluzione ottimale è un gioco da ragazzi. Selezionate i vostri parametri e il configuratore suggerirà nell'immediato le combinazioni appropriate, rendendo più rapida, sicura e semplice la progettazione.

I vantaggi sono evidenti:

  • Gestione dei progetti rapida e semplice: ricerca del prodotto, configurazione, dimensionamento, documentazione, ordinazione e consegna dell'unità valvola di processo, tutto combinato in un unico strumento. Avete anche la possibilità di presentare richieste personalizzate.
  • Processo di gestione dei materiali efficiente: informazioni su prezzo e consegna immediatamente visibili, per una massima trasparenza e un processo di gestione dei materiali efficiente.
  • Prodotti su misura: i prodotti si armonizzano tra loro in maniera perfetta e sono appositamente dimensionati per la vostra applicazione specifica.
  • Include ID di sistema e download di CAD: insieme alla soluzione personalizzata proposta, il sistema genera un ID di sistema per la combinazione completa che può essere salvato per gli ordini futuri. È inoltre possibile scaricare i dati CAD per la configurazione corretta dell'intero modulo. Ciò permette di semplificare anche la vostra documentazione.



Camera Configuration Studio: metti in funzione le immagini

Il software di elaborazione delle immagini Camera Configuration Studio fornisce risultati rapidi e affidabili per le vostre operazioni di imaging. Questo strumento digitale consente di configurare programmi di ispezione e definire, registrare e regolare tutti i processi, dalla registrazione delle immagini ai parametri di ingresso e uscita, e simularli in anticipo sul PC.

In aggiunta, l'hardware, che include la nostra smart camera SBRD ad alta risoluzione e il comando di visione macchina appositamente progettato, apre nuove opzioni nell'automazione e nella robotica. Il programma di elaborazione immagini SBDR completo è adatto a principianti e professionisti.

Panoramica dei vantaggi

  • Funzionamento semplice e intuitivo: pratico passaggio da una fase all'altra della messa in servizio personalizzata grazie al Job Navigator
  • Elaborazione delle immagine stabile: i risultati sono generati sulla base dei un'ampia gamma di dati
  • Parametrizzazione rapida: per le applicazioni pick and place con lo strumento aggiuntivo CCS xRun
  • Personalizzazione illimitata, grazie alla regolazione e alla valutazione delle caratteristiche di ispezione per qualsiasi numero di immagini




Pneumatic Sizing: calcolo delle catene di comando pneumatiche ottimali

Vi sarete già chiesti se esiste un modo più rapido e preciso di calcolare la catena di comando pneumatica ottimale. Esiste! E non solo in una versione di progettazione, ma fino a tre che sono adatte alla vostra applicazione, grazie allo strumento Pneumatic Sizing di Festo.

Inserendo tre parametri applicativi come il carico, la corsa e il tempo di posizionamento, si ottengono fino a tre suggerimenti: il risultato perfettamente preciso, così come le prestazioni e le versioni eco. Ciò rende la progettazione della vostra catena di comando pneumatica un gioco da ragazzi.

Pneumatic Sizing permette di beneficiare

  • del consumo d'aria ottimale o
  • del tempo di processo ideale per ciclo e
  • della connessione diretta allo shop online di Festo.




Automation Suite: disponibilità al funzionamento più rapida

Automation Suite facilita le cose, poiché è necessario un solo software per la parametrizzazione, la programmazione e la manutenzione dei componenti Festo. Le funzione base di tutti i componenti Festo sono già integrate, quindi potete cominciare immediatamente. Configurare e parametrizzare un sistema di azionamento completamente operabile in cinque fasi: i componenti elettrici vengono aggiunti trascinandoli e rilasciandoli, poi vengono collegati tra loro e collegati al comando.

Possono essere estesi in modo personalizzato per il vostro sistema di azionamento elettrico

L'interfaccia semplice da usare dispone di un progettazione uniforme e una struttura modulare. Inoltre, è possibile configurare Automation Suite in modo personalizzato. A tale scopo, basta installare plug-in ed estensioni direttamente dal software. Potete integrare il regolatore del servoazionamento CMMT-AS nel programma di comando del CPX-E con due clic. L'add-on opzionale CODESYS consente di programmare le funzioni di controllo del movimento e di robotica del CPX-E.




PositioningDrives: il modo semplice ed efficace per trovare la giusta soluzione di azionamento elettrico

PositioningDrives accelera la progettazione e previene gli errori di design. Grazie alla scelta dei componenti corretti, si migliora anche l'efficienza energetica. La progettazione separata di meccanismi di azionamento, trasmissioni e motori può aumentare i fattori di sicurezza e portare a sistemi di azionamento elettrici sovradimensionati. Dopo aver inserito solo alcuni parametri applicativi, riceverete diversi suggerimenti da cui potete selezionare la soluzione corretta. Quindi, basta salvare l'elenco dei risultati che contiene tutte le informazioni, quali il profilo motore, i dati di carico dinamico, le caratteristiche del prodotto e una lista componenti.

  • Combina sistemi meccanici ed elettrici in opzioni ordinate in modo diverso
  • Rappresentazione visiva di assi, unità motore/trasmissione e comando
  • Gradi di utilizzo sotto forma di grafico a barre
  • Previene gli errori di progettazione
  • Migliora l'efficienza energetica
  • Documentazione completa del progetto nella lingua selezionata