Messa in servizio impianto: Festo Automation Suite

Perfetto per la messa in servizio rapida

Rendete un gioco da ragazzi la messa in servizio del vostro gruppo motore, dalla meccanica al sistema di comando. Con il software gratuito Festo Automation Suite basato su PC, lavorate con solo un programma e avete sempre tutte le informazioni e gli strumenti a portata di mano.

Automation Suite facilita le cose, poiché è necessario un solo software per la parametrizzazione, la programmazione e la manutenzione dei componenti Festo. Le funzione base di tutti i componenti Festo sono già integrate, quindi potete cominciare immediatamente. Configurare e parametrizzare un sistema di azionamento completamente operabile in cinque fasi: i componenti elettrici vengono aggiunti trascinandoli e rilasciandoli, poi vengono collegati tra loro e collegati al comando.

Possono essere estesi in modo personalizzato per il vostro sistema di azionamento elettrico

L'interfaccia semplice da usare dispone di un progettazione uniforme e una struttura modulare. Inoltre, è possibile configurare Automation Suite in modo personalizzato. A tale scopo, basta installare plug-in ed estensioni direttamente dal software. Potete integrare il regolatore del servoazionamento CMMT-AS nel programma di comando del CPX-E con due clic. L'add-on opzionale CODESYS consente di programmare le funzioni di controllo del movimento e di robotica del CPX-E.

Guardate il video per scoprire perché Festo Automation Suite fa risparmiare tempo e clic. Ad esempio, perché le funzione base di tutti i componenti Festo sono già integrate. Perché parametrizzazione, programmazione e manutenzione sono state combinate in un unico programma e perché il software visualizza le topologie della macchina in una maniera più comprensibile.

Lasciate che il video vi convinca di molte altre buone ragioni.


Come ottenere stabilimenti disponibili al funzionamento con più rapidità

Riuscirete ad orientarvi rapidamente, poiché l'interfaccia utente ha sempre lo stesso aspetto, indipendentemente dal fatto che si stia richiedendo dati diagnostici da un'unità di valvole o creando parametri per un comando del regolatore del servoazionamento. Grazie alla struttura modulare, al progettazione facile per l'utente e alla funzione di drag and drop, la messa in servizio è intuitiva e semplice.

Leggete il PDF per scoprire come mettere in funzione i vostri impianti con maggiore rapidità.


Plug-in per il sistema di comando CPX-E

Drag-and-drop: configurazione pratica del modulo di comando

Configurazione pratica del modulo di comando

È possibile configurare e parametrizzare i moduli singoli del CPX-E in modo rapido e semplice tramite un'interfaccia grafica. Potete utilizzare la funzione di drag and drop per modificare, sostituire, cancellare o aggiungere moduli e impostare comodamente tutti i parametri dei moduli e dei canali.

Basta espandersi: programmazione CODESYS

Basta espandersi: programmazione CODESYS

Utilizzare i comuni editor per comandi di programmazione a norma IEC 61131-3. L'estensione del plug-in per CODESYS si integra perfettamente nel plug-in del CPX-E. Potete usarlo per programmare il vostro sistema di comando da semplici movimenti punto a punto e applicazioni SoftMotion con funzioni CNC e piastre a camme ad applicazioni di robotica in conformità a PLCopen Parte 4.

Risparmiate tempo: integrate il vostro sistema di azionamento con solo due clic!

Risparmiate tempo: integrate il vostro sistema di azionamento con solo due clic!

Invece di 100 azioni sul mouse e sulla tastiera, due sono sufficienti. Collegate il CMMT-AS al comando CPX-E tracciando una linea, dopo di che il plug-in integra tutte le biblioteche necessarie, accoppia i dati di processo e accetta i parametri dell'asse. Il sistema di azionamento può essere utilizzato immediatamente nel programma di comando. Ciò significa che avete maggior tempo per creare e mettere in servizio la sequenza della macchina.

Plug-in per il comando del regolatore del servoazionamento CMMT-AS

Rapido: cinque passaggi per il vostro sistema di azionamento!

Rapido: cinque passaggi per il vostro sistema di azionamento!

Anche se avete poca esperienza, questo plug-in vi aiuterà a mettere rapidamente in funzione un sistema di azionamento. L'assistente della prima messa in servizio richiede le impostazioni più importanti e mette il sistema di azionamento in uno stato operativo in modo sicuro e semplice. Voi selezionate i componenti, regolate alcuni parametri, li caricate nel CMMT-AS ed è fatta.

Dettagliato: parametri nella schermata dell'esperto

Dettagliato: parametri nella schermata dell'esperto

Nella schermata dell'esperto, il plug-in del CMMT-AS fornisce accesso completo a tutti i parametri nel dispositivo, ad esempio, per apportare ulteriori migliorie. Anche se non avete installato il plug-in più recente, potete ancora utilizzare parametri dalle nuove funzioni firmware, poiché il plug-in si adatta automaticamente all'obiettivo dell'ultimo firmware.

Espressivo: grafici per diagnosi e analisi

Espressivo: grafici per diagnosi e analisi

Una volta connesso al componente Festo, il plug-in mostra una panoramica di potenziali messaggi diagnostici. Potete usare lo storico memorizzato dei messaggi più recenti per trarre conclusioni in merito a potenziali cause di errori ed errori successivi. La funzione di tracciamento registra caratteristiche del segnale nel dispositivo a frequenza elevata. Ciò consente di analizzare meglio gli eventi difficili da osservare.